News

YouTube Music: la Home presenta un nuovo aspetto

Google ha apportato una serie di modifiche riguardo l’aspetto di YouTube Music. In particolare, i cambiamenti riguardano il design della Home della piattaforma. Gli interventi riguardano YouTube sia nella versione Android che in quella iOS.

Nel dettaglio, le modifiche riguardano il pulsante “Altro”. Quest’ultimo, caratterizzato da una scritta con una linea continua, viene sostituito con un chevron. È posizionato sulla destra. Inoltre, non presenta alcun testo. Si tratta di una modifica minima che potrebbe agire per rendere più leggera l’interfaccia di YouTube Music. In tal modo potrebbe essere meno pesante e più facile da gestire.

YouTube Music: le modifiche in arrivo

Le differenze continuano. Analizzando la versione precedente con quella attuale è possibile notare che la seconda riga delle descrizioni è stata eliminata del tutto. L’idea è quella di alleggerire il feed Home. Nel dettaglio si parla del testo fluo e le selezioni rapide. Quest’ultime non sono più accompagnate da “Avvia la radio da una canzone”. Ora il tempo è stato semplificato con la dicitura “Crea una radio

”.

C’è anche un’altra modifica più piccola che riguarda i titoli dei caroselli di YouTube Music. Le dimensioni di quest’ultimi sono state ridotte. Mentre le sezioni “Ascolta di nuovo” e “Simile a” rimarranno invariati, almeno per il momento.

Le modifiche apportate fino ad ora sembrano voler anticipare una serie di cambiamenti che Google intende apportare per la sua piattaforma YouTube Music. L’interfaccia, dunque, potrebbe cambiare ancora con i prossimi aggiornamenti. E non è tutto. Potrebbero arrivare cambiamenti anche riguardo altre caratteristiche della piattaforma musicale.

Non resta che attendere e scoprire le novità che attendono tutti gli utenti. Google è alle prese con diversi cambiamenti riguardo le sue piattaforme. Nello specifico, YouTube e la sua versione Music sono protagoniste di nuovi aggiornamenti continui. Ad esempio, tra le novità in arrivo, c’è la possibilità di creare canzoni grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta