A esprimere la sua opinione riguardo lo scarso successo che potrebbero ottenere gli iPhone 16 è l’analista Jeff Pu, secondo il quale potrebbe essere conveniente attendere il 2025 per acquistare un iPhone 17.
Negli ultimi giorni si è parlato della possibilità che Apple dica addio ai suoi iPhone Plus introducendo per la prima volta un iPhone 17 Slim che, come suggerito dalla sua denominazione, sarà decisamente sottile e leggero rispetto agli altri modelli. Alcune indiscrezioni hanno poi fatto riferimento ad un iPhone 17 Air, creando confusione in merito all’esistenza di più modelli o alla possibilità che il nome del nuovo dispositivo non sia stato ancora definito.
Jeff Pu elenca, inoltre, svariate motivazioni che potrebbero convincere parecchi utenti a non acquistare iPhone 16. In primo luogo, sarà necessario attendere il 2025 per assistere all’arrivo di veri e propri cambiamenti al design dei melafonini; anche il comparto fotografico, inoltre, sarà aggiornato tramite il ricorso a sensori fotografici di maggiore qualità. La Dynamic Island sarà leggermente modificata: le sue dimensioni saranno ridotte al fine di offrire agli utenti una maggiore superficie di utilizzo.
Le aspettative di vendita degli iPhone 16, secondo Pu, non sono così alte e sembrerebbe esserci un maggior ottimismo nei confronti degli iPhone 17. Ad oggi è ancora troppo presto per poter ritenere attendibile la previsione: Apple potrebbe stupire tutti il prossimo mese proponendo dei dispositivi meritevoli o deludere le aspettative del suo pubblico per riservare le migliori novità ai suoi iPhone del 2025. Sicuramente l’arrivo di Apple Intelligence sarà sufficiente a convincere tanti utenti a procedere con l’upgrade così da poter scoprire quali funzioni basate sull’AI sarà possibile ottenere.