Google Maps ha appena ricevuto un aggiornamento molto importante su Android Auto. Stiamo parlando del sistema operativo avanzato, sviluppato da Google, che viene utilizzato quando ci si trova a bordo di un veicolo. Questa innovazione, distribuita automaticamente agli utenti, introduce nuove funzionalità pensate per migliorare la sicurezza quando si è al volante di un’ automobile. In quanto si tratta di un qualcosa che non deve mai essere preso sottogamba. Tra le principali novità introdotte, alcune risultano essere più interessanti di altre. Ad esempio, vi è la possibilità di visualizzare tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente sul display heads-up della vettura. In particolare, gli automobilisti potranno vedere il tempo restante per raggiungere la loro destinazione. Insieme alla distanza da percorrere e l’orario stimato di arrivo. Tutto ciò senza dover distogliere lo sguardo dalla strada verso il display.
Prima di questo aggiornamento, tali dati erano disponibili solo sullo schermo principale. In questo modo il conducente era quasi costretto a spostare la vista, azione che poteva compromettere la sua e l’altrui sicurezza. Con la versione P3.1.10 di Android Auto
, le informazioni vengono ora visualizzate in tempo reale sul display heads-up. Una misura pensata per rendere l’esperienza di navigazione più fluida e meno distraente. Tale cambiamento si allinea così con l’obiettivo di incrementare la tutela del guidatore e degli altri attori della strada.Questa novità rappresenta quindi un’evoluzione importante rispetto alla versione precedente. La sua implementazione riflette infatti l’impegno di Google nel fornire un’esperienza di guida più sicura e intuitiva che mai.
Gli utenti di Android Auto beneficeranno di una grafica più pulita e di un accesso facilitato alle info durante la navigazione. Il nuovo aggiornamento diventa così parte di un continuo processo di evoluzione del sistema. Volto a integrare sempre più funzionalità utili per la sicurezza e il comfort del guidatore.