Rimac ha svelato una nuova auto da sogno, un bolide ecologico che incarna la visione dell’auto sportiva perfetta. Arriva la Nevera R, una versione più estrema e limitata della sua supercar elettrica, presentata durante la Monterey Car Week. Il modello è lusso puro ed esclusività con soli 40 esemplari prodotti. Questa edizione si distingue per la sua potenza e le sue prestazioni impressionanti e nettamente superiori. La società ha realizzato l’auto per soddisfare i guidatori amanti del brivido e dell’adrenalina.
Il powertrain non è deludente, anzi, e rispecchia totalmente la potenza che ci aspetta del modello Nevera. La supercar è dotata di ben quattro motori elettrici potentissimi che creano prestazioni da urlo. La Rimac Nevera R è infatti in grado di raggiungere la bellezza di 2.107 CV e consente al guidatore di schiacciare il pedale e passare da 0 a 100 km/h in soli 1,81 secondi. Per quanto concerne la velocità massima, non si hanno cambiamenti. “A tavoletta” il modello tocca i 412 km/h, mentre i 300 km/h vengono raggiunti in appena 8,66 secondi. Per alimentare questa potenza grandiosa, Rimac ha aggiunto alla vettura un nuovo pacco batteria da 108 kWh. Ad ora non sappiamo però i dettagli riguardanti l’autonomia di questa supercar.
La Supercar Rimac batte tutti i record precedenti della scorsa Nevera
Il lavoro dei progettisti Rimac si è concentrato palesemente ottimizzazione dell’aerodinamica. Questa è stata migliorata migliorata del 15% in deportanza e del 10% in efficienza. La Nevera R è dotata anche di una nuova ala posteriore fissa e di un diffusore maggiorato, oltre a cerchi da 20″ sulla parte anteriore e leggermente più grandi da 21″ alla parte posteriore. Gli pneumatici sono invece di tipo Michelin Cup 2. Tutte le modifiche apportate dalla Rimac hanno permesso alla Nevera R di migliorare anche di 3,8 secondi rispetto alla versione standard. L’incremento di prestazioni lascia intendere che Rimac potrebbe presto puntare a superare il record già stabilito con il suo “vecchio” modello.
Il prezzo della Nevera R non è stato ufficialmente comunicato, almeno per ora. Gli esperti credono che il costo non sia per chiunque e che parta da più o meno 2,3 milioni di euro, ma ce lo si aspettava data l’esclusività. Rimac continua così a ridefinire il concetto comune di supercar elettrica superando ogni limite conosciuto.