News

Team Pixel: è davvero un disastro?

Google ha lanciato sul mercato i suoi nuovi smartphone della serie Pixel 9. Per promuovere il loro arrivo l’azienda di Mountain View ha proposto anche una nuova iniziativa. Si tratta del programma Team Pixel.

A tal proposito, Marks_Tech ha pubblicato un posto su X. Qui è stato pubblicato uno screen che mostra quelli che sono i requisiti necessari per poterci accedere.

Google lancia Team Pixel: come funziona?

L’azienda di Mountain View ha evidenziato che gli utenti che decidono di accedere al programma devono mostrare una preferenza netta per i nuovi smartphone.

I nuovi Google Pixel devono dunque essere proposti come la scelta migliore rispetto a tutte quelle presenti sul mercato al momento.

Secondo quanto riportato, sembra che la politica di Google per il suo programma Team Pixel stia richiedendo ora requisiti più rigorosi. Il motivo riguarda il fatto che tutti loro che guardavano i contenuti al suo interno li considerava come delle vere recensioni

.

Tale tendenza però potrebbe cambiare presto. Ora il Team Pixel verrà considerato un semplice programma di marketing al pari di altre condotte da aziende rivali.

Ciò cosa significa? Che anche quando si considerano i contenuti pubblicati al suo interno, bisogna considerarli come leggermente di parte. Quindi potrebbero essere non del tutto obiettivi.

Tale precisazione è avvenuta proprio in seguito ad una serie di polemiche che si sono scatenate di recente. A tal proposito diversi esperti del settore si sono espressi a riguardo prendendo le distanze dal Team Pixel. Ciò ha portato Google a modificare alcuni dei termini utilizzati nel modulo di adesione del programma. Inoltre, il Team Pixel si presenta diverso da quello riservato alle recensioni riservate a stampa ed esperti.

Si tratta di interventi mirati a ridurre le polemiche ricevute. Basteranno? Solo il tempo potrà provarlo. Non resta che attendere i primi pareri che verranno diffusi online.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta