Apple, iPhone, 16, iOS,

La presentazione dei nuovi iPhone 16 da parte di Apple è sempre più vicina. L’azienda di Cupertino tende a presentare i propri flagship tra settembre e ottobre e, anche quest’anno, la tradizione sarà rispettata.

Sebbene Apple non abbia confermato ufficialmente la data di lancio dei nuovi iPhone 16, alcune indiscrezioni hanno già indicato il giorno da segnare sul calendario. Il noto leaker Majin Buu ha condiviso su X/Twitter alcuni dettagli molto interessanti.

Majin Bu afferma di aver ricevuto un poster ufficiale dedicato proprio al lancio della nuova generazione di flagship. L’immagine rappresenterebbe la copertina dell’invito ufficiale riservato ai giornalisti invitati all’evento.

 

Il lancio dei nuovi iPhone 16 si sta avvicinando e stanno emergendo le prime indiscrezioni sulla data di presentazione fissata da Apple

Lo slogan di quest’anno sarà “Ready. Set. Capture.” lasciando intendere il forte orientamento fotografico dei nuovi iPhone 16. In particolare, l’azienda della mela dovrebbe introdurre un pulsante dedicato agli scatti di tipo capacitivo a stato solido. Questo pulsante offrirà un feedback aptico fornito da un motore Taptic integrato.

Tuttavia, la parte più interessante dell’invito è certamente la data riportata. Il poster indica che l’evento di lancio si terrà il prossimo 10 settembre. Questa data è assolutamente plausibile con la strategia di Apple adottata nel corso degli anni e trova conferma anche in precedenti anticipazioni.

Un ulteriore dettaglio molto interessante è la colorazione del logo della mela. Apple ha adottato un colore inedito tendente al dorato, quindi possiamo immaginare che questo potrebbe rappresentare una nuova colorazione. Gli esperti indicano che potrebbe trattarsi dell’opzione “Desert Titanium” che farà il proprio debutto con gli iPhone 16.

In ogni caso, ricordiamo che si tratta di indiscrezioni non confermate da Apple, quindi il giorno ufficiale dedicato agli iPhone 16 non è ancora ufficiale. Non resta che attendere l’arrivo dei primi inviti ufficiali da parte del produttore Californiano che permetteranno di confermare o smentire questo leak.

Articolo precedenteReolink Argus 4 Pro: la videocamera che ti salva dai ladri con pannello solare – Recensione
Articolo successivoTesla in calo: vendite europee sottotono nel 2024