Google

Google sta per introdurre un’interessante novità nell’applicazione Orologio, particolarmente apprezzata dagli utenti Android. Un’analisi del codice sorgente della versione più recente dell’app ha svelato che l’azienda è al lavoro su un nuovo widget. Il quale sembra essere pensato appositamente per la gestione dei timer. Anche se tale funzionalità non è ancora disponibile al pubblico, le anticipazioni indicano che potrebbe presto arricchire le opzioni offerte.

Il nuovo widget permetterà infatti di accedere rapidamente ai timer direttamente dalla schermata principale del dispositivo. Con tre opzioni predefinite per impostare un timer di uno, cinque o dieci minuti. Ma, la caratteristica più interessante sembra essere la possibilità di personalizzare questi tempi predefiniti. Così da adattarli alle esigenze specifiche di ciascun individuo.

Google Orologio: efficienza migliorata e una maggiore gestione delle opzioni

Una delle funzionalità più attese del nuovo widget è la capacità di avviare e gestire più timer contemporaneamente. Il tutto senza dover aprire l’app Orologio. Ciò potrebbe rappresentare un importante miglioramento in termini di efficienza per le persone. Soprattutto in situazioni in cui è necessario gestire diversi compiti insieme, come in palestra, in ufficio, o in cucina. Avere un accesso diretto e immediato direttamente dalla home potrebbe così semplificare notevolmente l’ organizzazione e la gestione delle nostre attività quotidiane.

Attualmente, l’app Google Orologio offre già cinque stili diversi di widget. Con l’introduzione di questo nuovo, gli utenti avranno una sesta opzione a disposizione. La quale andrà a potenziare ulteriormente la funzionalità della piattaforma. Nonostante la società non abbia ancora annunciato ufficialmente questa novità, ci si aspetta che sarà inclusa in un prossimo aggiornamento. Chi desidera provare l’app Google Orologio e magari prepararsi a testare questa nuova funzione, può scaricarla direttamente dal Play Store. In pochi e rapidi click. Le aspettative a riguardo sono molto alte, si pensa infatti che tali innovazioni saranno accolte positivamente da tutti.

Articolo precedenteMotorola Moto G55, ecco i renders del nuovo mid-range
Articolo successivoGalaxy Z Fold 6, Samsung sta lavorando alla versione Slim