News

Samsung presenterà solo due modelli di Galaxy Tab S10

La serie Galaxy Tab S10 rappresenterà la prossima famiglia di tablet top di gamma per Samsung. La nuova generazione farà il proprio debutto molto presto e le nuove indiscrezioni permettono di scoprire alcuni interessanti dettagli a riguardo.

I primi leak sui Galaxy Tab S10 indicavano che Samsung fosse orientata a presentare solo due versioni del tablet invece delle tre solite. Questo orientamento sembra confermato da un recente report trapelato in rete.

I leaker sono entrati in possesso di alcune immagini promozionali dei tablet Samsung in cui vengono mostrati esclusivamente il Galaxy Tab S10+ e S10 Ultra. Considerando questa scelta, la versione standard del tablet potrebbe non vedere la luce.

 

Samsung sembra intenzionata a presentare solo due versioni per il Galaxy Tab S10 abbandonando le tre varianti lanciate in precedenza

Dal punto di vista estetico, i due tablet condividono molti aspetti con la precedente generazione. Samsung non ha rivoluzionato il design, mantenendo forme, proporzioni e soluzioni tecniche invariate. Per questo motivo, sul Galaxy Tab S10 Ultra è possibile trovare il notch

nella stessa posizione del Galaxy Tab S9.

La colorazione mostrata nell’immagine promozionale è rispettivamente Silver per la variante Plus e Graphite per la versione Ultra del tablet Samsung. Tuttavia, non vengono forniti ulteriori dettagli in merito alle tonalità disponibili al lancio.

Dal punto di vista tecnico, i poster non forniscono dettagli ma, grazie ad alcune indiscrezioni emerse precedentemente possiamo ricostruire parte della scheda tecnica.  Entrambi i device supporteranno la ricarica rapida a 45W ma il caricabatterie che opera a questa potenza sarà venduto separatamente.

Le prestazioni saranno garantite dal SoC Dimensity 9300+ realizzato MediaTek. Si tratta di una novità assoluta in quanto Samsung ha sempre adottato soluzioni Qualcomm per i propri tablet di fascia alta. Il possibile lancio è previsto ad ottobre quindi non resta che attendere ancora qualche settimana per poter scoprire maggiori dettagli in merito.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso