Il nuovo smartphone di Xiaomi si distingue per un fantastico display con tecnologia OLED a doppio strato che riesce a offrire una risoluzione addirittura in 2K. Questo schermo riesce, inoltre, a rendere il design dello smartphone incredibilmente sottile e allo stesso tempo elegante.
Per quanto riguarda la caratteristica principale dello Xiaomi 15 Ultra, ovvero il suo cuore pulsante, sarà montato un potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, insieme a una RAM di 24 GB. Invece la durata della batteria sarà di una lunga superiore ai dispositivi precedenti, con una capacità di addirittura 6000 mAh.
Punto cruciale, il comparto fotografico, con una fotocamera principale e un’ultra grandangolo da 50 MP e due incredibili teleobbiettivi con una tecnologia super avanzata.
Non si conoscono ancora tutti i dettagli precisi, per i quali bisognerà attendere l’uscita del nuovo smartphone cinese, tuttavia già da alcuni di questi dettagli si può evincere che si tratta di uno smartphone davvero performante.
Dopo aver compreso quali dovrebbero essere alcune delle principali caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi 15 Ultra, arriviamo all’informazione principale attesa da tutti gli appassionati del brand.
Quando uscirà il nuovo dispositivo sul mercato? Non ci sono ancora delle conferme ufficiali che riguardano la data di lancio del nuovo Xiaomi 15 Ultra, tuttavia ci sono delle indiscrezioni da tenere in considerazione.
Infatti, secondo alcuni rumors, Xiaomi 15 Ultra avrà ben due date di lancio, una per quanto riguarda il mercato prettamente cinese, e l’altra per il lancio a livello globale.
In Cina lo smartphone dovrebbe essere presentato durante il mese di gennaio del 2025, mentre per il resto del mondo bisognerà attendere almeno il mese di marzo.