News

Oppo Pad 3 Pro e Enco X3, scopriamo i due nuovi device top di gamma

I prossimi mesi saranno particolarmente importanti per Oppo. Il produttore si sta preparando al debutto della nuova generazione di smartphone top di gamma a cui si affiancheranno anche altri dispositivi.

Oppo ha l’intenzione di creare un ecosistema composto da smartphone, tablet e cuffie true-wirless per offrire ai propri utenti la massima flessibilità. Ecco, quindi, che al fianco della serie Find X8 arriveranno anche il Pad 3 Pro e le Enco X3.

Le caratteristiche della famiglia Find X8 sono trapelate nei giorni scorsi e possiamo tracciare quella che sarà la scheda tecnica dei due dispositivi. Tuttavia, in queste ore, alcune indiscrezioni hanno permesso di scoprire le specifiche principali anche degli altri dispositivi in arrivo.

 

Oppo Pad 3 Pro e Enco X3 saranno i prossimi dispositivi presentati dal produttore che si affiancheranno alla famiglia Find X8

Il nuovo Oppo Pad 3 Pro sarà un tablet pensato per la fascia alta del mercato. Infatti, il produttore ha scelto di utilizzare il System-on-Chip Snapdragon 8 Gen 3

Leading Edition, una particolare versione overcloccata del chipset di Qualcomm.

Il sistema potrà contare anche su 16GB di RAM e 1TB di memoria interna, supportando tutti i task più impegnativi. Infine, Oppo ha scelto di equipaggiare il device con l’interfaccia proprietaria ColorOS 15 basata su Android 15.

Passando alle Enco X3, anche queste cuffie si preannunciano pensate per la fascia alta del mercato. Il brand le ha realizzate con un doppio driver composto da un subwoofer da 11mm e un tweeter da 6mm.

Si tratta di una scelta volta ad ampliare le frequenze riproducibili, dando maggiore corposità e una maggiore varietà al suono. Le indiscrezioni indicano che sarà presente la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC) fino a 50dB. Non mancherà la certificazione IP55 che garantisce la resistenza a polvere ed acqua.

Per scoprire le ulteriori caratteristiche dei dispositivi, non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso
Tags: logoOppo