A partire dal 30 agosto, gli utenti PlayStation e Xbox potranno divertirsi con 112 Operator, un nuovo titolo che unisce strategia e simulazione. I giocatori potranno impersonare un operatore del numero di emergenza che gestisce i vari servizi negli Stati Uniti.
Lo scopo del titolo sarà quello di gestire le emergenze che possono avvenire in città. I giocatori dovranno smistare le richieste tra i servizi di Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Medico in base a quella che è la richiesta.
Infatti, in 112 Operator, il giocatore dovrà rispondere alle chiamate di emergenza da parte delle persone bisognose di aiuto. La sfida sarà quella di capire la situazione al fine di inviare il giusto tipo di soccorso per il pronto intervento
.
Il ruolo dell’operatore è fondamentale in quanto si dovranno interpretare le informazioni ricevute da chiamanti impauriti. Il tempismo e la capacità di prendere decisioni rapide permetterà di intervenire velocemente e salvare vite.
Gli sviluppatori hanno posto particolare attenzione sulla varietà, per questo gli utenti si troveranno davanti a mappe e città variegate. Le mappe sono ispirate a città reali per aumentare l’immersività e il realismo del titolo.
Tra le principali variabili presenti in 112 Operator c’è il ciclo giorno-notte, il meteo dinamico e il traffico. Questo elementi influenzeranno il gameplay e renderanno il livello di sfida sempre più alto con il passare del tempo.
Lo sviluppo del titolo è curato da Jutsu Games, uno studio indipendente polacco. Dopo il successo su PC e Nintendo Switch, 112 Operator si prepara al debutto anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il successo delle versioni già pubblicate è innegabile, con l’89% delle recensioni positive su Steam e un punteggio di 73/100 su Metascore.