News

Thief Simulator 2 debutta su console Microsoft Xbox Series X|S

L’atteso Thief Simulator 2 ha fatto il proprio debutto su console Xbox Series X|S. Dopo il successo ottenuto su PC e PlayStation 5, questo particolare simulatore arriva anche sulle console Microsoft.

Come è possibile intuire dal nome, Thief Simulator 2 permette di impersonare un ladro di appartamenti. I giocatori potranno sperimentare questa vita illegale scegliendo l’approccio che più preferiscono.

Sarà possibile effettuare infiltrazioni silenziose e stealth per ottenere il bottino, oppure scegliere un ingresso più action e rumoroso. Questa piena libertà è proprio una delle particolarità del titolo che lascia al giocatore la scelta su come affrontare l’avventura.

 

Dopo l’incredibile successo su PC e PlayStation 5, Thief Simulator 2 arriva anche sulle console Microsoft Xbox Series X|S

Inoltre, la trama permetterà di affrontare diverse missioni che permetteranno di conoscere il mondo di ladri. Ogni rapina dovrà essere pianificata nei minimi dettagli per arrivare preparati il giorno del colpo.

Prima di poter entrare nelle case bisognerà ottenere la routine dei proprietari e verificare i sistemi di sicurezza. Per riuscire nel colpo non basterà aprire la cassaforte, ma bisognerà vendere la refurtiva nascondendo le proprie tracce dalla polizia.

La varietà di obiettivi e location è un altro punto di forza. Ogni mappa ha luoghi speciali da svaligiare, tra cui anche una banca e un resort. Si potranno sbloccare tantissimi strumenti per completare i colpi, partendo dal semplice piede di porco per arrivare fino a sofisticati strumenti di hacking.

Infatti, gli sviluppatori di CookieDev e Ultimate Games S.A. hanno voluto rendere estremamente realistico Thief Simulator 2. Le meccaniche del primo capitolo sono state riprese e migliorate per ampliare le possibilità durante il gioco.

Il successo della serie è innegabile, con il primo capitolo che ha venduto diverse milioni di unità su console e PC. Le recensioni positive superano il 90% del totale e l’approdo su console Microsoft non fa altro che confermare l’accoglienza positiva da parte del pubblico.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso