Con tali cambiamenti in arrivo sarà possibile incrementare del 10% il numero, per secondo, di fotogrammi. Tale intervento riguarderà diversi giochi che sono disponibili per PC. La percentuale presentata può variare a seconda del processore presente sul dispositivo con Windows 11.
Come anticipato, l’aggiornamento, denominato KB5041587, è già disponibile per l’installazione. È indirizzato al miglioramento delle prestazioni di determinati processori appartenenti alla linea Ryzen di AMD. Nello specifico, si tratta di processori desktop Zen3, Zen4 e Zen5. Per quanto riguarda quest’ultimo, AMD ha annunciato che sarà possibile assistere a miglioramenti più evidenti.
Nel dettaglio, l’aggiornamento riguarda le versioni 23H2 e 24H2
di Windows 11. I dettagli saranno abbastanza simili per entrambe le versioni. Sono avvenute le prime prove che hanno messo in evidenza i primi risultati ottenuti. Ad esempio, per il processore Ryzen 9 9950X il miglioramento ha permesso di eseguire Cyberpunk 2077 a 200 FPS. Prima dell’aggiornamento, gli FPS arrivavano a 188. Con Far Cry6 l’incremento sarà del 13%. Mentre Hitman 3 del 3%. Inoltre, con Ryzen 7700X si otterrà un incremento dei fotogrammi per secondo pari a circa il 10%. Mentre con un Ryzen 9700X si salirà all’11%.Suddetti miglioramenti si sono palesati anche per altri processori dell’azienda che sono stati coinvolti nell’aggiornamento. Ad esempio, AMD ha citato anche i Ryzen 9 7950X e i 7800X3D. Ciò è quanto emerso fino ad ora su tale argomento. Non resta che attendere per ottenere ulteriori feedback per scoprire quali saranno le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento per i processori indicati da AMD per i dispositivi Windows 11.