Redmi ha presentato da poco il nuovo Redmi 14C, il suo ultimo smartphone di fascia economica, con la presentazione hanno svelato tutte le informazioni tecniche e il prezzo. Il modello successivo del Redmi 13C, si presenta con uno schermo da 6,88 pollici capace di supportare una risoluzione di 1600 x 720 pixel, inoltre offrirà una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz e luminosità massima di 600 nit.
La fotocamera principale dello smartphone Redmi sarà da 50 MP con apertura f/1.8, mentre per l’anteriore si parla di 13 MP con f/2.0. La batteria migliora di gran lunga rispetto a quella precedente, nel dettaglio si parla di una capacità di 5160 mAh, senza dimenticarci del supporto per ricarica da 18 W.
Il chipset che ha deciso di utilizzare l’azienda cinese è un MediaTek Helio G81-Ultra con CPU octa core e GPU ARM Mali-G52 2EEMC2. A supporto del suo chipset, Redmi 14C propone tre formati di RAM LPDDR4X, ovvero 4, 6 e 8 GB con la possibilità di scegliere tra 128 o 256 GB per quanto riguarda la memoria interna.
Sistema operativo e connettività del Redmi 14C
Il sistema operativo sarà Android 14 con Xiaomi HyperOS. Aprendo il capitolo della connettività Redmi 14C propone il classico jack audio da 3,5 mm, supportando il Bluetooth 5.4, GPS + GLONASS e infine offre la classica porta USB Type-C. Il telefono propone anche uno scanner per le impronte digitali.
Xiaomi nella presentazione del telefono ha confermato anche ulteriori dettagli riguardanti le colorazioni disponibili, ovvero Midnight Black e Dreamy Purple con retro standard, Sage Green con texture opaca in pelle vegana e Starry Blue, con un particolare design stellare.
Il prezzo di questo prodotto dovrebbe partire da 119 dollari (per la configurazione più economica) con la distribuzione già avviata in Vietnam. Ciò significa che, nel corso delle prossime settimane, il nuovo telefono arriverà gradualmente anche nel resto del mondo. Noi pensiamo che riuscirà ad ottenere un grande successo, proprio come tutti i telefoni Redmi che lo hanno preceduto.