La scomparsa di Chester Bennington è stato un evento sconvolgente per il mondo della musica e non solo. Il cantante dei Linkin Park, con il suo timbro vocale caratteristico, ha lasciato un segno profondo e incolmabile nel cuore dei fan.
Ci sono voluti sette anni prima che i Linkin Park trovassero la forza di tornare sul palco e lo hanno fatto in maniera spettacolare. Il gruppo ha tenuto un concerto a Los Angeles per pochi presenti selezionati tra il fan club ufficiale. Tutti gli altri hanno potuto seguire la diretta in live streaming su YouTube.
Questo evento ha permesso di presentarsi al gruppo con una nuova formazione. Al fianco degli storici membri della band Mike Shinoda, Mr Hahn, Phoenix e Brad Delson, trova posto il nuovo batterista Colin Brittain. Tuttavia, gli occhi di tutti sono puntati su Emily Armstrong, la nuova cantante.
I Linkin Park si esibiscono dal vivo dopo sette anni di pausa con un concerto evento che lancia il nuovo album e il tour mondiale
Come lasciato intuire da Mike Shinoda in apertura di concerto, Emily Armstrong non prenderà il posto di Chester Bennington. Le doti vocali della cantante si prestano benissimo allo stile dei Linkin Park e rispecchiano quelle che sono le sonorità dei primi anni del gruppo.
Tuttavia, l’indimenticato Chester non potrà in alcun modo essere sostituito e si tratta di un elemento è fondamentale per la band. Mike Shinoda ha sottolineato questo aspetto durante il concerto invitando tutti i presenti a cantare al posto di Chester Bennington. Possiamo immaginare che questo approccio sarà mantenuto anche ai prossimi concerti, facendo diventare ogni canzone un tributo al cantante e alle sue performance.
Inoltre, concerto/evento è stata l’occasione perfetta per annunciare il nuovo album From Zero con la performance live del primo singolo estratto intitolato The Empitiness Machine. A giudicare da questa prima canzone, i Linkin Park sono tornati a quelle che sono le sonorità originali del gruppo, confermando la voglia di ripartire intrinseca nel titolo dell’album.
La band, inoltre, ha annunciato un tour mondiale che inizialmente sarà composto da sei tappe distribuite tra gli Stati Uniti, Germania, Inghilterra e la Corea del Sud. Possiamo affermare che i Linkin Park sono tornati e stanno facendo le cose in grande.