Apple ha voluto sorprendere il pubblico durante la giornata di ieri con la presentazione dei suoi nuovi dispositivi. Tra questi non potevano mancare anche i cerebri auricolari: ecco dunque i nuovi AirPods 4, questa volta disponibili con due varianti.
A cambiare tra loro non è solo il prezzo, ma anche la presenza di alcune funzionalità che rendono un modello più performante rispetto all’altro. L’obiettivo è avvicinare questa gamma a quella Pro, anche se non troppo e con le dovute differenze.
In termini di design, il primo modello di AirPods4 si dimostra leggermente diverso rispetto a quello precedente. Gli steli infatti sono stati diminuiti in termini di spessore e allo stesso tempo è stata migliorata l’ergonomia. C’è un nuovo sensore di pressione che permette di avere maggior controllo rispetto a quello che si sta ascoltando. Anche la custodia di ricarica è stata snellita. Oltre questo ecco il nuovo chip H2
che, secondo Apple, dovrebbe migliorare nettamente l’esperienza d’ascolto.Direttamente dalle parole degli addetti ai lavori si può capire cosa significa acquistare i nuovi nuovi AirPods 4 Active Noise Cancelling.
“Gli AirPods 4 introducono la cancellazione attiva del rumore e offrono un’esperienza audio senza precedenti per questo tipo di auricolari“, ha dichiarato John Ternus, Senior Vice President of Hardware Engineering di Apple.
“Il chip H2 porta significativi miglioramenti alla qualità del suono negli AirPods 4, abilitando anche funzionalità intelligenti che trasformano il modo in cui l’utente gestisce le chiamate, interagisce con Siri e molto altro.”
Ovviamente quando c’è la cancellazione del rumore attiva, Apple introduce anche la modalità Trasparenza, la quale consente di ascoltare il mondo esterno anche indossando le cuffie, praticamente come se non le si avesse su.
Per quanto riguarda l’autonomia, entrambi i modelli riescono ad arrivare fino a 30 ore e ora possono contare anche sul cavo USB-C. Il modello base costa 149 € mentre il modello con ANC costa 199 €.