Ci sono diverse modalità per rimuovere il cerume con determinati dispositivi. Ad esempio, è possibile usare R1 Ultra che includono diversi tappini. Quest’ultimi si adattano alle diverse forme delle orecchie e possono essere lavati sotto l’acqua. Dopo l’utilizzo e la pulizia possono essere riposti nell’apposita custodia dedicata o nella base del dispositivo Bebird. I dispositivi hanno incluso anche un giroscopio e sei luci LED con le quali illuminare l’area. In tal modo sarà possibile procedere spediti senza procedere per tentativi. I prodotti Bebird si spengono
in modo automatico quando si rimette il tappo. Quest’ultimo è fondamentale per far sì che non si accumuli polvere al loro interno.Oltre alla luce è anche disponibile una fotocamera integrata che aiuta gli utenti ad essere sempre più precisi. Inoltre, utilizzando modelli come M9 S, è possibile usare la stessa modalità per visionare sia il cavo orale che quello nasale. Ciò permetterà di verificare la presenza, ad esempio, di infezioni. Infine, gli utenti potranno utilizzare i dispositivi Bebird anche per effettuare foto e video. Quest’ultimi potranno essere inviati al proprio medico per richiedere poi un consulto.
La batteria dei dispositivi è ricaricabile grazie alla presenza di una porta USB-C. Inoltre, Bebird assicura, con una sola ricarica, un’autonomia pari a circa due mesi. I modelli presentati sul mercato sono tre. Quest’ultimi hanno un prezzo che va da un minimo di 32,99 ad un massimo di 79, 99 dollari.