Galaxy

Il Galaxy S24 FE, il nuovo smartphone di fascia media di Samsung, è ormai prossimo al lancio. Previsto per ottobre 2024, potrebbe seguire la stessa tempistica del modello precedente, l’S23FE. Le ultime indiscrezioni, provenienti da fonti piuttosto certe, hanno svelato i colori disponibili al debutto. Ovvero, Blue, Graphite, Green e Yellow. Si tratta di una selezione cromatica ridotta rispetto al GalaxyS23 FE, che offriva sei opzioni diverse, tra cui Indigo, Tangerine e Mint. L’unica colorazione mantenuta è il Graphite. Mentre le altre tonalità rappresentano una novità assoluta per questo modello.

Una curiosità particolare riguarda la disponibilità delle colorazioni del Galaxy S23 FE in Italia. Molte varianti risultano infatti esaurite, segnalando una possibile fine della produzione. Tutto ciò suggerisce che Samsung stia liberando spazio per la nuova versione.

Specifiche tecniche e miglioramenti del Galaxy S24FE

Grazie a nuove e specifiche opzioni cromatiche e e tecniche, l’ azienda sudcoreana punta a rinnovare la sua serie di prodotti e a soddisfare la crescente domanda di smartphone di fascia media.

Oltre ai nuovi colori, il Galaxy S24 FE promette anche un miglioramento delle caratteristiche tecniche. Il cellulare sarà infatti dotato di un display AMOLED da 6,65“. Avente una luminosità massima di 1.900 nit. Il tutto protetto dal robusto Gorilla Glass Victus+. Al suo interno, troviamo il processore Exynos 2400 (o una variante 2400e). Abbinato ad una RAM fino a 12GB e ad opzioni di archiviazione da 128GB, 256GB e 512 GB. La batteria avrà una capacità di 4.565mAh, con ricarica rapida a 25watt e wireless a 15watt.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo arrivato sarà equipaggiato con una fotocamera principale da 50MP. Ma anche un sensore ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x. Saranno poi presenti tutte le caratteristiche di resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Oltre che una connettività 5G, WiFi 6E e Bluetooth 5.3.

Articolo precedenteGoogle Meet si aggiorna e cambia radicalmente le chiamate
Articolo successivoBatterie: nuove strategie da Toyota, Nissan, Subaru e Mazda