Per quanto riguarda il set-top box, si tratta di un ritardo “modesto”. Il lancio era previsto per gennaio 2025, ed ora è stato invece posticipato a marzo 2025. La situazione peggiora per le cuffie. Infatti, inizialmente, Sonos prevedeva di vendere cica 900.00/un milione di unità. Sembra invece che ora abbia ridimensionato il tutto, puntando a 90.000/100.000
unità.Tali decisioni dimostrano che la crisi scaturita dal rilascio della nuova applicazione non accenna ancora a concludersi. La nuova versione è stata contestata fin dal suo lancio ed anche se Sonos è intervenuta immediatamente risolvendo diverse problematiche come la mancanza di funzioni e l’instabilità del servizio, la soluzione definitiva sembra ancora lontana.
Non è chiaro quali sono i problemi riscontrati e quale sia il motivo di tali tempistiche. È evidente che Sonos si sta impegnando totalmente per risolvere tale situazione, ma è altrettanto visibile come tali eventi stiano causando non pochi problemi all’azienda. Il valore delle sue azioni è calato di poco più del 30% su base annua e diversi dipendenti sono stati licenziati per poter sopperire alle perdite registrate. Inoltre, come accennato, i recenti eventi stanno colpendo anche l’immagine pubblica di Sonos che si era stabilito come marchio da top di gamma. Non resta che attendere per scoprire quali saranno i futuri aggiornamenti.