Galaxy Ring

All’IFA 2024, Samsung ha creato uno spazio dimostrativo per svelare una nuova integrazione tra il Galaxy Ring e SmartThings, la nuova piattaforma dell’azienda coreana per la gestione della casa smart. Immagina di infilarti a letto e, senza muovere un dito, vedere tutte le luci di casa spegnersi da sole, mentre i tuoi dispositivi smart si preparano per la notte. Quella che fino a poco tempo fa era considerata fantascienza, adesso grazie al nuovo Galaxy Ring sarà realtà.

Nella demo portata all’IFA, gli utenti potevano semplicemente muovere la mano per attivare una routine notturna preimpostata, l’attivazione di dispositivi intelligenti come il robot aspirapolvere, o più semplicemente la regolazione delle luci. Un semplice assaggio di come il Galaxy Ring potrebbe rendere ancora più automatizzata e comoda la gestione della casa.

La funzione principale del Samsung Galaxy Ring

La funzione che più di tutte ha suscitato interesse è quella inerente al monitoraggio del sonno, quando il nostro Galaxy Ring rileva che ti sei addormentato, sarà in grado di attivare automaticamente la routine notturna della tua casa smart. Potrà spegnere le luci, abbassare le tapparelle o regolare la temperatura senza alcun minimo sforzo.

Ovviamente è una funzionalità che da sola potrebbe non convincere tutti, da apprezzare però l’impegno mostrato nel rendere il Galaxy Ring sempre più utile e innovativo. È stato un modo per mostrare al mondo il suo potenziale, in futuro potrà diventare a tutti gli effetti un vero e proprio hub per il controllo delle nostre case smart.

Adesso però oltre ad una dimostrazione pratica non abbiamo nient’altro, non ci sono ancora informazioni precise su quando questa nuova integrazione sarà resa disponibile agli utenti. Samsung sta chiaramente puntando a migliorare il Galaxy Ring, in modo da portare nelle case delle persone la migliore esperienza possibile. Questa novità presentata all’IFA rappresenta un ulteriore passo verso una gestione più intelligente e automatizzata della casa, un momento molto importante in attesa che le case di tutti diventino smart.

Articolo precedenteiPhone 16, lancio anticipato per colpa di una tempesta finanziaria
Articolo successivoCurriculum vitae, l’IA partecipa alla creazione