Inoltre, sono previste diverse modifiche su alcune componenti. Quest’ultime sono disponibili in varie schermate dell’app Amazon Shopping. Il tutto senza stravolgere troppo l’aspetto generale della piattaforma.
Tra i cambiamenti in arrivo, spicca sugli altri quello che riguarda la barra di ricerca superiore. Non è più disponibile lo sfondo azzurro. Inoltre, la barra sembra essere divisa in 3 parti. La parte centrale è dedicata alla ricerca, a destra è possibile vedere lo spazio dedicato al tasto per passare ad Amazon Lens. Infine, a sinistra c’è la lente di ingrandimento
collocata in un cerchio colorato.Per la barra di navigazione disponibile in basso, invece, i colori sono cambiati. Alcuni elementi sono sottolineati da un accento blu. Qui è presente un tasto home, uno collegato alle funzioni del profilo, il tasto menu e infine l’icona del carrello.
Al momento sembra che questi saranno i principali cambiamenti in arrivo. Il resto delle funzioni appare uguale alla versione precedente. L’app Amazon resta la stessa, le schermate non presentano modifiche particolari e il funzionamento non sembra essere cambiato. Il nuovo look per l’app Amazon non è legato ad un particolare aggiornamento. Ciò significa che i cambiamenti verranno introdotti lato server. Gli utenti che ancora non li hanno ricevuti possono solo attendere che vengano attivati.
A spingere Amazon ad apportare suddette modifiche potrebbe essere stata la voglia di dare una rinfrescata alla sua applicazione che presto potrebbe essere invasa dalle nuove promo offerte dalla Festa delle Offerte Prime.