SamsungI dispositivi della serie Fan Edition di Samsung si distinguono sempre dalle versioni di punta per il loro costo particolarmente conveniente. L’azienda ogni anno rilascia, infatti, una versione “economica” dei suoi smartphone Galaxy S così da consentire a una fetta ben ampia di utenti di poter acquistare un dispositivo valido, dalle qualità non indifferenti, ma dal prezzo meno esorbitante rispetto ai top di gamma.

Quest’anno, però, qualcosa potrebbe cambiare e Samsung potrebbe rilasciare il suo Galaxy S24 FE a un costo decisamente più alto rispetto ai modelli precedenti. Le indiscrezioni a riguardo sono numerose e ancora poco chiare ma è possibile fare il punto della situazione e ottenere qualche anticipazione pur essendo ormai vicinissimi al debutto.

Samsung Galaxy S24 FE: costo e data di lancio

 

Tenendo conto delle informazioni fornite dal leaker MysteryLupin, il Samsung Galaxy S24 FE sarà disponibile a un costo più alto rispetto al Galaxy S23 FE. Entrando nel dettaglio, la fonte ritiene che sarà attuato un rincaro di 50,00 euro che renderà lo smartphone disponibile a un prezzo di partenza di 749,99 euro in alcuni paesi. Altre fonti ritengono possibile un aumento di ben 100,00 euro così da rendere il dispositivo disponibile a partire  da 799,00 euro.

L’attendibilità della notizia è ancora da valutare ma il 26 settembre dovremmo avere la possibilità di conoscere dal vivo il Galaxy S24 FE e di scoprire così il costo effettivo del nuovo smartphone dell’azienda. La data non è stata ancora confermata dal colosso ma in questa occasione potremmo assistere anche all’arrivo dei nuovi Galaxy Tab. 

La possibilità che Samsung decida di attuare un rincaro sul costo di quello che dovrebbe rappresentare una versione economica del suo top di gamma, attualmente disponibile al costo di 929,00 euro, potrebbe non essere accolta con entusiasmo dagli utenti. Staremo a vedere in che modo Samsung deciderà di incuriosire il suo pubblico e quale sarà davvero il costo del prossimo smartphone Fan Edition.

Articolo precedenteGeely: fabbrica di auto elettriche in Europa?
Articolo successivoGoogle Gemini su Gmail: ecco alcune delle funzioni migliori