Non a caso, l’app hOn consente all’utente di effettuare un’adeguata gestione dell’energia domestica, tra pannelli solari e pompe di calore. Scopriamo insieme ulteriori dettagli andando ad approfondire le caratteristiche dell’applicazione hOn.
Al fine di ottimizzare il ciclo energetico della casa, l’applicazione è in grado di offrire un sistema che permette all’utente di ottimizzare i consumi. In un momento in cui la sostenibilità è sempre al centro delle nostre decisioni, la nuova app non può che essere considerata utile per poter risparmiare.
Come dichiarato dall’IoT Product Marketing Director Haier Europe, Piergiorgio Bonfiglioli, l’intento è chiaramente quello di realizzare un ambiente che mette al centro il benessere delle persone grazie a dispositivi smart.
Di seguito riportiamo le sue parole espresse in occasione dell’IFA:
“Avvicinarsi al consumatore fornendo delle soluzioni che siano molto fruibili ma che abbiano un concetto dietro, un’aggiunta di valore rispetto al prodotto standard. Così l’azienda è vicina sia a chi usa i prodotti in modo più semplice sia a chi adotta con entusiasmo la componente smart, e tutto converge nell’app che gestisce la smart home. Il 60% dei prodotti venduti da Haier Europe oggi è smart”.
Non mancano da parte di Haier collaborazioni con servizi complementari e fornitori di energia. Tra questi non possiamo non citare l’azienda Nuncas che si occupa della produzione di prodotti dedicati alla casa. E’ chiaro dunque che la società punta a lavorare su dispositivi connessi in grado di semplificare anche pratiche quotidiane come la gestione dei consumi nelle nostre abitazioni.