toyota priusNelle scorse ore la Toyota Prius, vettura ibrida della casa automobilistica giapponese, ha percorso 5.168 km attraversando l’America. A rendere il percorso del tutto speciale è però il nuovo record di efficienza raggiunto. Parliamo infatti di un consumo di 2,5 litri di benzina ogni 100 km.

Scopriamo insieme nel corso dell’articolo in che modo il veicolo della casa automobilistica Toyota è riuscito ad ottenere il grande risultato ed entrare nel Guinness World Records.

Toyota Prius: record di efficienza

Nello specifico, i chilometri percorsi da Wayne Gerdes sono 5168,73 (3.211,7 miglia) attraversando un’ampia varietà di terreni americani e temperature oltre i 40 °C accompagnate da venti del Golfo del Messico. Come accennato, il consumo è stato di 2,5 litri ogni 100 Km. 

“La Prius ci ha impressionato negli ultimi 23 anni e, francamente, continua a stupirci anche oggi. Il record mondiale di MPG per noi è solo un’ulteriore prova che la Prius è davvero una meraviglia ingegneristica”, queste le parole espresse da Michael Tripp, vicepresidente del gruppo Toyota Vehicle Marketing.

La Prius ha un serbatoio da 42,7 litri. Secondo quanto diffuso, ciò significa che con un pieno, nelle medesime condizioni sarebbe stata in grado di percorrere circa 1.693 km. S

“Per un tentativo di record come questo, c’è bisogno di una grande pianificazione. Non si può fare una cosa del genere a scatola chiusa. Bisogna avere un piano, ma essere pronti ad affrontare gli imprevisti. Quindi, se le cose cambiano, devi rivedere il tuo piano” queste le parole di Wayne Gerdes.

Un risultato grandioso dunque per la nuova vettura della casa automobilistica giapponese. Non dimentichiamo che lo stesso vicepresidente del gruppo ha espresso il suo entusiasmo ribadendo che la Prius continua a stupirci anche oggi da 23 anni.

Non dimentichiamo che quello raggiunto nelle scorse ore è un record mondiale di MPG che conferma inevitabilmente la magnifica struttura ingegneristica del veicolo. Il risultato raggiunto regala alla vettura l’entrata nel Guinness World Records.

Articolo precedenteApple Watch SE sarà uno smartwatch valido?
Articolo successivoMicrosoft: Windows presto sarà più sicuro