News

HyperOS 2.0, scopriamo su quali device Xiaomi potrebbe arrivare

Lo sviluppo di HyperOS 2.0 è attualmente in corso da parte di Xiaomi. Gli ingegneri del brand cinese stanno ultimando gli ultimi aspetti del sistema operativo proprietario prima del lancio ufficiale previsto per ottobre.

Nonostante manchino poche settimane al debutto dell’aggiornamento software, le novità ufficiali a riguardo sono molto limitate. Al momento l’unica certezza sembra essere quella che Xiaomi rilascerà HyperOS 2.0 per tantissimi device.

Oltre agli smartphone del produttore, il nuovo sistema operativo arriverà anche per le aziende collegate al gigante cinese, tra cui Redmi e Poco. Considerando questi brand coinvolti nella fase di update che partirà dalle prossime settimane, proviamo a stilare una lista di quelli che potrebbero essere i device che riceveranno l’aggiornamento

.

 

Xiaomi si prepara a rilasciare HyperOS 2.0 per tantissimi device del brand oltre che per i dispositivi Redmi e Poco

Stando a quanto emerso fino ad ora, alcuni riferimenti al codice di HyperOS 2.0 sono comparsi sul sito ufficiale di Xiaomi. Grazie a queste tracce, è stato possibile risalire ad alcuni dispositivi che potrebbero ricevere il prossimo major update di Xiaomi.

Tra i device direttamente legati al brand troviamo per ovvi motivi la famiglia Xiaomi 14 in ogni sua declinazione, inclusa la famiglia 14T. Trattandosi degli attuali flagship, saranno tra i primi ad essere aggiornati.

Subito dopo, sarà il turno della serie Xiaomi 13, 12T e 12. Alcune indiscrezioni indicano che l’aggiornamento arriverà anche per la famiglia Mi 11 e 11T.  Dal roll-out non sono esclusi i pieghevoli Xiaomi MIX Fold 3 e 2 oltre che i tablet Xiaomi Pad 6 e 5.

Passando alla famiglia Redmi, prevediamo che l’aggiornamento riguarderà la serie K60, K50, Note 13 oltre i vari Redmi 12 e 13. Non saranno dimenticati gli smartphone Poco tra cui la serie F6, F5 e F4 oltre alla gamma X6 e M6.

Non resta che attendere maggiori dettagli ufficiali da parte dell’azienda che, certamente, non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso