C’era molta attesa per l’inizio del Salone Auto Torino 2024, evento che consente a tutti gli appassionati di convergere nel capoluogo piemontese per fare una scorpacciata di veicoli di nuova e vecchia epoca. Purtroppo, durante la giornata del 15 settembre si è registrato un incidente molto spiacevole che ha comportato diversi feriti e lo sgomento generale.
Stando a quanto riportato ufficialmente, verso le 12:30 durante un’esibizione in piazza San Carlo, il pilota alla guida della storica Lancia 037 con livrea Martini avrebbe perso il controllo della vettura, andando a finire contro le transenne. Il bilancio è stato davvero spiacevole con diversi spettatori coinvolti tra cui anche bambini.
Salone Auto Torino 2024: l’incidente ha coinvolto 10 adulti e 2 bambini
L’incidente è avvenuto il 15 settembre a Piazza San Carlo a Torino ha coinvolto purtroppo 12 spettatori, tra i quali sono registrati anche 2 bambini. Non sono state registrate vittime, fortunatamente, con contusioni minori per i coinvolti. Più eclatanti i casi di un ferito con trauma genitale e di una donna con una gamba fratturata, entrambi con necessità di intervento chirurgico.
Ad evitare il peggio è stato certamente il ritmo basso che i veicoli seguono durante l’esibizione, senza aumentare la velocità. Durante le manifestazioni di questo genere, infatti non sono previsti eventi come corse o competizioni che portano le auto ad andare ad alta velocità. È stato proprio quello ad evitare il peggio: Questo il filmato dell’incidente:
All’increscioso avvenimento, sono seguite le parole del presidente del Salone Auto Torino, Andrea Levy, il quale ha rilasciato le seguenti parole:
“Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e, innanzitutto, desidero esprimere a nome del Comitato Organizzatore la nostra piena solidarietà alle persone coinvolte, di cui stiamo seguendo con attenzione le condizioni di salute. Siamo naturalmente pronti a collaborare pienamente con chi sta effettuando gli accertamenti per chiarire i fatti e le responsabilità del conducente del veicolo interessato“.