Alla fiera IAA Transportation 2024 di Hannover, BYD ha lanciato il suo nuovo furgone elettrico E-Vali. Il mezzo è stato progettato appositamente per il mercato europeo. Con l’aumento della domanda di veicoli elettrici per le consegne dell’ultimo miglio, BYD punta a diventare un leader in questo settore in tutti i campi. La casa automobilistica cinese ha presentato infatti non solo l’E-Vali, ma anche una gamma completa di autocarri elettrici e il trattore EYT 2.0.
L’E-Vali di BYD ha incorporata l’innovativa batteria Blade garantisce un’autonomia tra i 220 e i 250 km. Essa presenta poi la possibilità di ricarica rapida in soli 30 minuti. Il veicolo è inoltre dotato di una suite di sistemi ADAS all’avanguardia per la sicurezza. Possiede tecnologie come il cruise control adattivo e la frenata automatica d’emergenza. L’abitacolo, ricco di tecnologie moderne, regala funzionalità come aggiornamenti over-the-air e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Tutto questo rende l’E-Vali un prodotto perfetto per chi cerca un veicolo commerciale eco.
Oltre al furgone, BYD ha presentato i suoi nuovi camion elettrici ETM6
ed ETH8. Questi sono stati creati rispettivamente per la logistica urbana e il trasporto merci pesante. Con un’autonomia a pieno carico di 200 km e 250 km, BYD punta a rivoluzionare il settore dei veicoli commerciali pesanti. Un altro veicolo presentato da BYD è il trattore EYT 2.0. Si tratta di una vettura particolare dalle grandiose performance. Esso è capace di trainare fino a ben 75 tonnellate. Progettato per le operazioni in cantiere e le attività logistiche, regala fino a 16 ore di operatività incessante. Questo trattore elettrico si adatta anche perfettamente ai container e ai rimorchi di grandi dimensioni.BYD ha già grandissimo successo nel settore dedicato alle vetture commerciali. Con oltre 110.000 veicoli venduti nella sola metà di quest’anno, di cui 30.000 proprio tra camion e veicoli specializzati a nuova energia, l’azienda dimostra la sua crescente influenza. Questi risultati consolidano BYD come un attore chiave nella transizione verso la mobilità elettrica commerciale. I nuovi modelli evidenziano ancor più la sua determinazione a guidare il futuro dei trasporti sostenibili in tutta Europa.