News

Huwei Mate XT Ultimate Design arriverà in Europa nel 2025

Huawei ha presentato al mondo il nuovissimo Mate XT Ultimate Design, uno smartphone unico nel suo genere. Si tratta del primo smartphone pieghevole tri-fold al mondo che ha lasciato tutti senza parole.

Purtroppo, in fase di lancio, il produttore ha confermato che il device sarebbe stato commercializzato in esclusiva all’interno del mercato Cinese. Huawei non ha fornito ulteriori informazioni a riguardo e gli appassionati hanno dovuto rassegnarsi.

Tuttavia, l’attesa per il lancio globale si preannuncia più corta del previsto. Secondo alcuni report pubblicati in queste ore, Huawei sta pianificando il debutto internazionale del Mate XT Ultimate Design.

 

Huawei Mate XT Ultimate Design non sarà un’esclusiva per il mercato Cinese, lo smartphone tri-foldable sarà commercializzato anche in Europa a partire dal 2025

A lanciare la notizia è stata la redazione di GSMArena sulla base del tweet di Ben Sin. Il recensore, nel proprio post, afferma che Huawei aveva già pianificato tutto ma aveva scelto di tenere la cosa riservata. Considerando che adesso è tutto più definito, Ben Sin ha rivelato al mondo che il Mate XT Ultimate arriverà in Asia e in Europa.

Il piano per la commercializzazione globale sarà avviato nel corso del primo trimestre del 2025. Non si conoscono con esattezza i Paesi coinvolti ma quasi certamente rientrerà anche l’Italia tra le nazioni in cui sarà possibile acquistare il Mate XT Ultimate.

Ricordiamo che il device è caratterizzato da un display principale di tipo OLED da 10,2 pollici che arriva a piegarsi due volte. Questa scelta da parte di Huawei garantisce allo smartphone lo status di primo smartphone tri-pieghevole al mondo.

Considerando l’elevata tecnologia di cui dispone, anche il prezzo è da flagship assoluto. In Cina, la variante da 16 GB/256 GB è commercializzata al prezzo di 2.550 euro al cambio. Possiamo immaginare che quando arriverà in Europa, il prezzo potrà facilmente raggiungere i 3.000 euro includendo le tasse e le spese di trasporto.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso