News

Insta360 Link 2 e Link 2C ufficiali: nuove webcam 4K con intelligenza artificiale

Insta360 ha ufficializzato oggi una nuova coppia di webcam con intelligenza artificiale integrata, stiamo parlando di Link 2 Link 2C, capaci di registrare video in 4K, e con il chiaro obiettivo di rivoluzionare le videoconferenze online, ma anche le esperienze di streaming live.

I due nuovi prodotti sono progettati per soddisfare le esigenze di milioni di utenti, offrendo in cambio immagini di qualità nettamente superiore alla media, capaci di risaltare in un qualsiasi ambiente. Al loro interno troviamo un sensore da 1/2″ ad alte prestazioni, con tecnologia HDR, ottimizzazione delle immagini AI e riduzione del rumore. L’audio è stato letteralmente trasformato, con nuovi algoritmi e tecnologia di riduzione del rumore, raggiungendo il top della categoria, spingendo così l’utente a non necessitare di un microfono separato (sono in grado di filtrare i suoni indesiderati, come i clic della tastiera, le conversazioni o il traffico). La presenza di un sensore più grande significa più luce catturata e più dettagli, con grande capacità nelle condizioni di scarsa illuminazione, facilitandone l’uso nella maggior parte delle occasioni; la risoluzione può raggiungere al massimo il 4K 30fps, con dettagli nitidi e colori vibranti. Le webcam sono in grado di replicare una profondità di campo vicina a quella di una DSLR, con effetto bokeh straordinariamente naturale, nonché True Focus per la messa a fuoco più rapida della categoria.

 

Insta360 Link 2 e Link 2C: due modelli unici

Insta360 Link 2 è pensata per gli utenti che necessitano della massima flessibilità, infatti è dotata di un gimbal 

a 2 assi integrato per riprese fluide e stabilizzate, con tracciamento basato sull’intelligenza artificiale, mentre Link 2C è ideale per chi necessita di una configurazione fissa, con video in 4K e funzionalità AI (design più compatto senza gimbal).

Parlando di audio, le webcam sono dotate di tre profili unici da personalizzare in base all’ambiente di riferimento: Messa a fuoco vocale, soppressione vocale e bilanciamento musica, così da garantire che la voce venga sempre riportata nel miglior modo possibile. Molto comodo è il tracciamento AI di precisione e l’inquadratura automatica, cosìcché l’utente è libero di muoversi mentre la fotocamera manterrà il soggetto perfettamente al centro dell’inquadratura (con possibilità di aggiungere anche aree in cui non seguire l’utente). Il sistema di controllo si affida ad una versione aggiornata e rinnovata del controllo gestuale, già visto su altri prodotti Insta360.

Non mancano una serie di funzionalità software molto interessanti: Lavagna intelligente, rileva automaticamente la lavagna su cui sta facendo una presentazione mettendola a fuoco, Controllo remoto da smartphonesostituzione dello sfondo (offre commutazione dello sfondo senza soluzione di continuità), deskview (visualizzazione dall’altro perfetta per presentazioni e dimostrazioni), trucco con un clic (un filtro per il trucco che sembra davvero naturale) e modalità Privacy.

Insta360 Link 2 può essere acquistata da oggi su Amazon qui, stesso discorso per Insta360 Link 2C, in vendita sempre su Amazon a questo link.

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi