News

iPad Pro M4, non aggiornate il tablet all’ultima versione software iPadOS 18

Apple ha confermato la presenza di un pericoloso bug che gli utenti hanno segnalato nelle varie community. Gli iPad Pro con SoC M4 nelle varianti da 11 e 13 pollici potrebbero subire un brick se aggiornati a iPadOS 18.

Le segnalazioni degli utenti si sono susseguite in rete negli ultimi giorni e, finalmente, Apple ha confermato di essere a conoscenza del problema. L’azienda di Cupertino ha condiviso, in queste ore, una nota con i propri centri assistenza del circuito Apple Authorized Service Providers.

Nel documento si può leggere che un limitato numero di iPad Pro è stato affetto da questo bug. I device colpiti non rispondono a nessun input e non si accendono. L’elemento in comune tra i vari tablet è che gli utenti hanno provato ad effettuare l’installazione di iPadOS 18 sul dispositivo.

 

L’aggiornamento ad iPadOS 18 rischia di rendere inutilizzabili gli iPad Pro con SoC M4, Apple è al lavoro per risolvere il problema

L’unico intervento tecnico consigliato, allo stato attuale, è quello di forzare il riavvio del dispositivo. Considerando questa situazione, neanche Apple sa esattamente cosa fare per recupere i device che hanno subito il brick in seguito all’aggiornamento fallito.

Al fine di evitare ulteriori problemi, Apple ha sospeso la distribuzione di iPadOS 18 per gli iPad Pro per limitare i possibili danni. L’azienda della mela, inoltre, ha annunciato di essere al lavoro per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Purtroppo, non è chiaro quando sarà rilasciato un fix per l’aggiornamento. Il nostro consiglio è quello di evitare di installare iPadOS 18 sui propri iPad. Siamo certi che Apple rilascerà a breve una comunicazione in cui affermerà che non ci sono più rischi per l’aggiornamento.

Nel frattempo è bene pazientare e utilizzare il proprio tablet senza l’ultimo update disponibile. Sicuramente i tecnici Aplle sono già al lavoro sun una soluzione che verrà rilasciata a breve.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso