C’è grande attenzione intorno a quelle che sono le prime recensioni riguardanti i nuovi modelli della gamma smartphone di Apple. Gli iPhone 16 stanno facendo tanto parlare in giro per via dei soliti motivi che dominano la scena tecnologica ogni volta che vengono presentati i nuovi prodotti del brand di Cupertino. C’è chi critica fortemente i dispositivi a causa delle poche novità che hanno mostrato in fase di presentazione, così come chi li difende affermando di aver capito la strategia di Apple.
Allo stesso tempo c’è qualcuno che riesce a certificarne le capacità, rendendole disponibili al pubblico. DxOMark ad esempio, noto sito che si occupa di testare le fotocamere anche del mondo smartphone, avrebbe tirato fuori dei risultati in merito al prodotto più potente della gamma: iPhone 16 Pro Max.
iPhone 16 Pro Max passa sotto DxOMark: ecco i risultati e come si posiziona in classifica
Durante gli ultimi giorni, si sta discutendo molto in merito alla nuova posizione in classifica che DxOMark ha aggiunto. Si tratta chiaramente del nuovo top di gamma, iPhone 16 Pro Max il quale ha totalizzato ben 157 punti. Tale punteggio è molto alto, ma non impensierisce alcuni rivali che restano saldamente al comando grazie alle loro capacità fotografiche dimostrate durante gli ultimi mesi.
In cima alla classifica, ad esempio, a dominare c’è Huawei Pura 70 Ultra con ben 163 punti, seguito a ruota, a buona distanza, da Google Pixel 9 Pro XL ed Honor Magic6 Pro, entrambi appaiati a 158 punti.
Questo dimostra l’ottimo lavoro di Apple, ma anche quello delle altre aziende che sono state in grado, lato fotografico, di superare il miglior iPhone di sempre. Il 16 Pro Max allo stesso tempo conferma un dato molto importante, ovvero quello che riguarda i video: con ben 159 punti si conferma il miglior smartphone per realizzare filmati.
Ricordiamo che sono tre i sensori disponibili a bordo di questo nuovo prodotto di Apple. Il sensore principale è da 48 MP, come l’ultra-grandangolare, quest’anno anch’esso da 48 MP. Chiude il Tele da 12 MP.