Mercedes-AMG ha sorpreso gli appassionati con una nuova edizione speciale della GT 63 PRO 4MATIC+. L’auto è stata chiamata Motorsport Collectors Edition. Questa serie limitata, di soli 200 esemplari, è un omaggio alle vittorie in Formula 1 del marchio tedesco. L’aspetto? Ispirato alle monoposto Mercedes-AMG Petronas. La livrea di questa vettura è ciò che cattura subito l’attenzione. Ma cosa rende davvero speciale questa edizione? Non solo le sue caratteristiche estetiche, ma anche gli equipaggiamenti di straordinario livello.
Il motore rimane lo stesso del modello di base. Ha infatti 603 cavalli e una coppia di 627 lb/ft. Le prestazioni sono molto potenti. Questa Mercedes possiede un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Ciò che tuttavia differenzia davvero questa edizione limitata è il design esclusivo. La carrozzeria nera metallica è arricchita da stelle Mercedes dipinte a mano e dettagli in argento e Petronas. Tali caratteristiche evocano chiaramente l’immagine delle vetture da corsa di Formula 1. Ma è solo una questione di estetica o c’è di più?
Estetica unica e dotazioni esclusive per la fantastica Mercedes
Non è solo l’esterno a impressionare di questa Mercedes. Anche gli interni sono all’altezza del nome Motorsport Collectors Edition
. Ha cuciture e rifiniture che riprendono i colori
Petronas. Gli appassionati noteranno subito i sedili
AMG Performance, gli elementi in fibra di carbonio e i dettagli raffinati. È evidente che ogni dettaglio è stato pensato per richiamare il mondo adrenalinico delle corse.
Di serie sono inclusi numerosi optional, come il sistema audio Burmester 3D, la telecamera a 360°, l’head-up display e il pacchetto di assistenza alla guida. Inoltre, i cerchi da 21″ in nero opaco, i freni ceramici AMG e i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R Cup conferiscono alla vettura un carattere ancora più sportivo. Il prezzo di questa edizione della Mercedes non è ancora stato reso pubblico. Quanto potrebbe costare in teoria? Circa 190.000 sterline nella versione standard. Chi sarà disposto a investire una somma così elevata per un pezzo di storia del motorsport? Sicuramente, questa Mercedes-AMG non è solo una vettura, ma un vero e proprio tributo alla Formula 1.