iPhone

Le nuove capacità delle batterie della serie iPhone 16 sono state finalmente rivelate da documenti depositati presso l’ente brasiliano di regolamentazione Anatel. Apple non comunica direttamente i dati relativi alla capacità dei suoi dispositivi. Ma preferisce puntare su confronti legati all’autonomia. Le informazioni ufficiali però mostrano un grande miglioramento rispetto alla generazione precedente. Il modello base dell’iPhone16 monta infatti una batteria da 3.561mAh. Mentre l’iPhone16Plus arriva a 4.674mAh. Per le versioni più avanzate, il 16 Pro offre 3.582mAh e il 16Pro Max vanta una batteria da 4.685mAh. Questi dati, emergono dalle certificazioni e confermano un aumento notevole della capacità. Soprattutto nel modello Pro, che registra un aumento del 9,4% rispetto all’iPhone15.

iPhone 16: ricarica rapida fino a 45W e supporto MagSafe migliorato

Le migliorie introdotte si riflettono anche nella durata effettiva della batteria. Ad esempio, l’iPhone 16 può funzionare fino a 22 ore con una sola carica. Mentre l’iPhone16 Pro Max raggiunge le 33 ore. Dunque un balzo notevole rispetto alle 29 ore del ProMax della serie precedente. Anche l’iPhone16Pro e il Plus registrano aumenti. Raggiungendo rispettivamente 27 ore di autonomia, con un miglioramento rispetto ai 23 e 26 rispetto al passato.

Oltre alle capacità della batteria, i documenti Anatel rivelano che tutta la nuova serie iPhone 16 supporta la ricarica rapida via cavo fino a 45W. Cosa che permetterà agli utenti di ricaricare i loro dispositivi più velocemente. In più, la carica wireless con MagSafe arriva fino a 25W, un’opzione interessante per chi preferisce evitare l’uso di cavi. La tensione nominale delle batterie per tutti i modelli è di 3,88V. Questo dettaglio conferma una continuità tecnica con la serie iPhone15. Ma con ottimizzazioni generali che dovrebbero rendere l’esperienza d’uso ancora più soddisfacente per chi cerca performance elevate e maggiore autonomia complessiva. Insomma Apple è decisa a garantire ai suoi clienti un’ esperienza d’uso ancora più vantaggiosa. Proprio come dimostrato dai dati riportati.

Articolo precedenteYouTube Premium: aumento clamoroso del prezzo dell’abbonamento
Articolo successivoTruffa con un messaggio: fregato gli utenti e prosciugati i conti