Il colosso tech Asus continua la sua corsa nel settore della tecnologia e questa volta lo fa con un nuovo laptop davvero notevole. L’azienda ha infatti da poco annunciato in veste ufficiale il nuovo Asus Zenbook S 14 UX5406, un nuovo PC che combina la potenza dell’intelligenza artificiale con prestazioni e raffinatezza. Vediamo qui di seguito le sue caratteristiche principali.
Nel corso delle ultime ore il produttore tech Asus ha ampliato la sua gamma di prodotti con un nuovo dispositivo davvero interessante. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al nuovo Asus Zenbook S 14 UZ5406, ovvero uno dei più sottili e portatili PC ASUS AI da 14 pollici presenti sul mercato.
Questo nuovo prodotto è stato realizzato con un nuovo chassis, ASUS Ceraluminum™, un materiale ibrido ceramico high-tech disponibile in una gamma di colori ispirati alla natura, che garantisce una resistenza davvero eccezionale sia ai graffi sia all’usura. La multimedialità è affidata ad un imponente display con tecnologia OLED in risoluzione 3K
con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e da un potente sistema audio a quattro altoparlanti.Le prestazioni sono poi di altissimo livello grazie alla presenza del potente processore Intel® Core™ Ultra 9 (Serie 2). Quest’ultimo è abilitato all’AI, che offre fino a 48 NPU TOPS, e dalla grafica Intel Arc™. Sono garantite inoltre prestazioni fino a 28 watt di TDP della CPU con un rumore minimo, grazie alla presenza dell’innovativa lavorazione CNC consente l’integrazione di una camera di vapore ultra-sottile nel sistema di raffreddamento ambientale ultra-silenzioso. La costruzione di questo prodotto è poi eccellente, con uno spessore di appena 1,1 cm. Sono inoltre disponibili diverse tonalità ispirate alla natura, tra cui Zumaia Gray e Scandinavian White.
Il nuovo Asus Zenbook S 14 UX5406 sarà disponibile all’acquisto anche in Italia a partire dal 24 settembre 2024 ad un prezzo di partenza di 1.799 euro su Asus eShop e anche presso i punti vendita Asus Gold Store.