Il dispositivo è stato ideato pensando a tutti gli utenti che necessitano di un monitoraggio costante delle loro condizioni fisiche. A tal proposito, l’anello di Meizu è dotato di un sistema in grado di valutare il rischio di glicemia elevata. In questo caso l’azienda garantisce un tasso di accuratezza pari all’80%. Oltre ciò il dispositivo monitora anche una serie di altri parametri.
E non è tutto, l’anello smart di Meizu presenta anche ulteriori funzioni interessanti. Quest’ultime permettono a chi indossa il dispositivo di ottenere una panoramica
dei propri livelli di attività e dello stato di salute generale. Un’opzione importante che garantisce anche di ottenere un monitoraggio dei progressi fisici nel tempo.Per il momento non è chiaro se il dispositivo smart debutterà anche sul mercato mondiale. Inizialmente, il Meizu StarV Ring 2 debutterà in Cina con la colorazione denominata Meteor Black. Oltre al monitoraggio della salute, il dispositivo è in grado di integrarsi anche con altri dispositivi dell’ecosistema del produttore cinese. Un esempio, sono gli occhiali smart StarV Air 2. Inoltre, sarà possibile interagire con il proprio smartphone e controllare persino la fotocamera del proprio dispositivo mobile. Infine, l’indossabile di Meizu è dotato di sensori di prossimità. Dettaglio che permette agli utenti di sbloccare ed avviare la propria auto senza usare le chiavi. Il prezzo di lancio dell’anello smart di Meizu è di 1.099yuan, ovvero circa 140euro.