Fastweb Energia Business è arrivata nel settore elettrico. L’azienda ha fatto il suo ingresso nel mercato domestico, ora l’offerta si estende anche alle piccole e medie imprese (PMI). Con la nuova opzione Fastweb offre una fornitura di energia da fonti rinnovabili certificata al 100%. Federico Negri, Consumer & Small Business Officer, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è quello di affiancare le aziende nella gestione dei consumi elettrici. Allo stesso tempo presentando un’offerta trasparente e chiara.
Fastweb presenta una nuova opzione per le PMI
L’azienda mira ad offrire un’esperienza adatta alle esigenze energetiche di professionisti, imprese e professionisti. Il tutto riservando particolare attenzione per la sostenibilità ambientale. Sono due le offerte presentate per Fastweb Energia Business. Entrambe sono indirizzate ad attività commerciali con consumi fino a 50.000 kWh e potenza di 30 kW all’anno. Ciò riguarda bar, studi professionali, uffici, ed anche centri sportivi e aziende agricole.
I due piani in questione sono Energia Business FIX ed Energia Business FLEX. La prima è un’offerta con costo fisso bloccato per dodici mesi. Quest’ultima è indirizzata soprattutto a chi desidera una maggiore prevedibilità nei costi. La seconda offerta, invece, presenta un costo variabile sulla base dell’andamento del mercato. Nel dettaglio si basa sull’indice PUN.
Come anticipato, l’energia fornita con Fastweb Energia Business proviene da fonti rinnovabili. Quest’ultime sono certificate dalle Garanzie d’Origine del GSE. Con la sottoscrizione le imprese riceveranno anche il Fastweb Energia Green Kit. Si tratta di uno strumento che fornisce informazioni importati sull’impiego dell’energia rinnovabile.
Le imprese che hanno siglato un accordo con Fastweb per la telefonia fissa o mobile avranno la possibilità di accedere ad un ulteriore sconto. Quest’ultimo è pari a 10 euro sul corrispettivo di commercializzazione per le due promo FIX e FLEX. Si tratta di un’opzione davvero vantaggiosa che offre alle imprese la possibilità di unire servizi di telefonia ed energia insieme. Ciò ottenendo una riduzione complessiva pari a 15 euro al mese.