Lo studio è stato richiesto per l’uscita del Magic V3 in Italia. Secondo quanto è stato presentato, 9 persone su 10 usano fino a 4 dispositivi in una giornata lavorativa. Tra questi 1 su 3 preferirebbe usarne di meno. Mentre uno su 4 vorrebbe poter utilizzare un solo device. A tal proposito, metà degli utenti intervistati hanno dichiarato che sarebbero disposti a pagare di più pur di avere un solo dispositivo in grado di fare tutto.
Un ulteriore problema è legato alle notifiche. Circa il 21% degli intervistati ha dichiarato di essere sopraffatto per quante ne ricevono. Come anticipato, una vita senza tecnologia è impossibile. Gli utenti vivono con quest’ultima un rapporto di amore ed odio. Il 24% degli utenti coinvolti nello studio non può vivere senza. Il 14% afferma che non riescono ad immaginare la propria vita senza. A tal proposito, viene evidenziato anche il problema relativo al peso della tecnologia.
Ciò vale soprattutto per i pendolari che sono costretti a portare con sé almeno tre tra accessori e dispositivi. Si parla di una media di 5kg in più da trasportare. Lo studio di Honor mette in evidenza importanti scenari sulla tecnologia, ma non è tutto. Lo scopo della presentazione è evidente: attirare l’attenzione sui suoi nuovi dispositivi pieghevoli che possono rappresentare una valida alternativa per ridurre i dispositivi da utilizzare ogni giorno. Lo smartphone, infatti, può essere usato anche da tablet.