News

Google Foto: scopriamo la novità in arrivo

Google Foto è al centro di interessanti modifiche. A tal proposito, assembledebug ha scovato una nuova funzione in arrivo che potrebbe ulteriormente semplificare l’esperienza degli utenti. Nello specifico, si tratta di una nuova barra degli strumenti mobile per gli album su Google Foto. Scopriamo cosa sta per cambiare.

Google Foto: cosa cambia con il nuovo aggiornamento?

Nella versione attuale dell’applicazione gli utenti hanno a disposizione i pulsantiCondividi” e “Aggiungi”. Quest’ultimi sono presenti sotto l’immagine di copertina degli album. Quando si scorrono gli album tali pulsanti si spostano in automatico nella parte superiore della schermata. Ciò rende l’interazione con quest’ultimi più difficile. Le cose però, con la versione 7.1 di Google Foto, le cose potrebbero cambiare.

Nello specifico, sembra che l’azienda di Mountain View sta per introdurre una nuova barra degli strumenti. Quest’ultima verrebbe posizionata nella parte bassa dello schermo. Ma come funziona? La nuova barra, quando si scorre l’album, scompare. Ma se si scorre di nuovo verso l’alto quest’ultima apparirà di nuovo

.

La nuova funzione risulta essere molto più comoda da usare per tutti gli utenti che intendono interagire con i pulsanti “Aggiunti” e “Condividi”. Inoltre, la nuova barra porta con sé l’aggiunta di un ulteriore tasto. Quest’ultimo sarà dedicato alla modifica dei contenuti. Il nuovo pulsante offrirà agli utenti la possibilità di organizzare l’ordine di apparizione delle foto all’interno dell’album. Inoltre, si potranno rimuovere le foto e cambiare il nome dell’album. È possibile anche aggiungere una descrizione.

Tale opzione era già disponibile su Google Foto, ma ora risulta molto più facile da raggiungere. Per il momento, le funzioni non sono disponibili per tutti gli utenti. Ma considerando quanto emerso fino ad ora è ipotizzabile che la funzionalità potrebbe presto arrivare anche in forma stabile su Google Foto. Le novità in arrivo evidenziano l’intenzione dell’azienda di Mountain View di rendere il proprio sistema molto più semplice da usare.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta