Il team di AnTuTu ha svelato la classifica degli smartphone più potenti attualmente disponibili nella fascia medio-alta del mercato. La piattaforma di benchmark ha tenuto conto delle prestazioni espresse da ogni dispositivo testato e le ha confrontate tra loro per sancire quali sono i più performanti in assoluto.
In base alle performance registrate a settembre 2024, è possibile stilare l’elenco dei dieci smartphone che possono fregiarsi del titolo di flagship killer. In questa categoria rientrano i dispositivi che, pur non essendo dei top di gamma assoluti, possono esprimere prestazioni invidiabili.
Sul gradino più alto del podio della classifica AnTuTu troviamo OnePlus Ace 3V. Il device è caratterizzato dal SoC Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 affiancato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Questa combinazione di elementi ha permesso al device di totalizzare 1.423.762 punti.
Il secondo poste è occupato da realme GT Neo 6 SE. Anche in questo caso troviamo una configurazione simil composta dallo stesso SoC e dallo stesso ammontare di memoria RAM. Le differenze in termini di punteggio sono però evidenti, con un totale di 1.363.933 punti.
Al terzo posto, per completare il podio, troviamo il Redmi K70E spinto dal SoC Dimensity 8300-Ultra e da 12GB di RAM. Il punteggio totale dello smartphone è di 1.354.128 punti, non troppo distante dal secondo posto assoluto.
Il resto della classifica è popolato da tanti altri device spinti dal SoC Snapdragon 7+ Gen 2, Snapdragon 7 Gen 3 e Dimensity 8200. Di seguito riportiamo le posizioni dalla quarta alla decima con relativa scheda tecnica e punteggio: