News

Galaxy S26, Samsung pensa a pochi modelli ma più esclusivi

Samsung sta procedendo con le ultime fasi di sviluppo per la famiglia Galaxy S25 e i prossimi smartphone top di gamma arriveranno sul mercato a partire da gennaio del prossimo anno. Ci aspettiamo tante novità tecniche, software e hardware con questi nuovi device ma non è tutto.

I Galaxy S25 potrebbero rappresentare la fine di un’era per Samsung. Il gigante coreano, infatti, sembra intenzionato a concludere l‘attuale suddivisione in tre modelli per i propri flagship. Con la famiglia in arrivo assisteremo per l’ultima volta al lancio del modello base, della variante Plus e di quella Ultra.

L’indiscrezione è stata lanciata da Ice Universe, un informatore sempre molto ben informato sul  mondo tecnologico. Secondo le sue fonti interne, vicine all’azienda, a partire dai Galaxy S26 la famiglia verrà ridotta nel numero. In questo modo, il brand presenterà solo i modelli assimilabili agli attuali Plus e Ultra

. Samsung, quindi, sembra intenzionata a rimuovere il modello base e lasciare a disposizione degli utenti solo gli altri due.

 

Samsung si sta preparando ad una rivoluzione epocale con la famiglia Galaxy S26, il numero di modelli diminuirà rispetto a quanto siamo abituati

Il motivo di questa scelta dovrebbe essere legato a logiche puramente commerciali. Ridurre la scelta a due modelli permetterebbe al brand coreano di ottimizzare i costi di produzione. Tuttavia, gli utenti si vedranno privati di un flagship compatto.

Infatti, Samsung è l’unico produttore Android a offrire uno smartphone top di gamma dalle dimensioni contenute. Le differenze tra il modello standard e il Plus risiedono principalmente nell’offrire agli utenti un display più grande a parità di caratteristiche tecniche.

Ricordiamo che, al momento, si tratta esclusivamente di indiscrezioni non confermate. Prima di poter ottenere maggiori dettagli in merito, è necessario attendere che Samsung presenti prima la famiglia Galaxy S25. Tutti i riferimenti ai Galaxy S26 sono rinviati ai prossimi mesi, quando saranno disponibili maggiori dettagli.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso