News

Samsung Galaxy S25 Ultra, la scheda tecnica svelata in anteprima

Iniziano a trapelare sempre più informazioni riguardanti il prossimo Galaxy S25 Ultra. Lo smartphone top di gamma di Samsung si preannuncia molto interessante a giudicare dalle anticipazioni ottenute dai vari addetti ai lavori.

Nonostante la presentazione ufficiale avverrà solo a gennaio 2025, già da queste ore possiamo farci un’idea di quella che sarà la scheda tecnica dello smartphone. Uno degli elementi più importanti, certamente, sarà il display da 6.86 pollici. Il pannello AMOLED avrà una risoluzione QHD+ con un aspect ratio da 19.5:9 e un refresh rate da 120Hz.

Le prestazioni del device saranno garantite dal SoC Snapdragon 8 Gen 4 for Galaxy. Si tratta di una versione personalizzata per Samsung da parte di Qualcomm che dovrebbe offrire maggiori prestazioni rispetto alla variante standard. Per raggiungere questo obiettivo, il chipmaker effettuerà un overclock dei core che compongono il System-on-Chip per estrarre maggiore potenza.

 

Samsung presenterà il Galaxy S25 Ultra il prossimo anno ma possiamo già scoprire parte della scheda tecnica del prossimo smartphone top di gamma

Il sistema, inoltre, potrà vantare fino a 12GB di memoria RAM e fino a 1TB di memoria interna

. La batteria attesa è da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W per poter guadagnare ore di autonomia e schermo acceso con pochi minuti collegati alla corrente.

Ci aspettiamo anche novità per quanto riguarda il comparto fotografico con il sensore principale che sarà un ISOCELL HP2 da 200 megapixel e apertura ƒ/1.7. A questa si affiancherà anche un sensore ultra-grandangolare ISOCELL JN3 da 50 megapixel, un nuovo teleobiettivo da 50MP e una lente periscopica con zoom ottico a 5x. La fotocamera frontale che integrerà un sensore da 12MP con apertura f/2.2.

Le dimensioni generali dello smartphone saranno di 162.8×77.6×8.2mm con un peso complessivo di 219 grammi. Rispetto al Galaxy S24 Ultra, lo smartphone di nuova generazione sarà più stretto e leggero, pur mantenendo una batteria dalla stessa capacità. Per scoprire ulteriori dettagli sul prossimo flagship Samsung non resta che attendere le indiscrezioni che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso