Apple, iPhone, SE, render, 2025

Apple ha da poco presentato la famiglia iPhone 16 ma i riflettori della stampa e degli appassionati sono puntati sul prossimo modello. In attesa della serie iPhone 17 prevista a settembre del prossimo anno, gli analisti sono certi che ci sarà un appuntamento intermedio con gli smartphone della mela.

L’azienda di Cupertino dovrebbe presentare il nuovo iPhone SE di quarta generazione nel corso del 2025. A differenza dei modelli della serie principale, la nuova generazione di smartphone SE viene presentata a distanza di alcuni anni dalla precedente.

Il primo modello è arrivato nel 2016, seguito poi da un lancio nel 2020 e poi nel 2022. Le indiscrezioni sempre crescenti lasciano intendere che la quarta generazione debutterà il prossimo anno. Il noto Mark Gurman, analista di Bloomberg, ritiene che Apple possa optare per un lancio nei primi mesi del 2025.

 

Il 2025 sarà l’anno in cui debutterà il nuovo iPhone SE di quarta generazione, Apple punta a dominare il mercato anche nella fascia medio-bassa

Fonti anonime ma vicine all’azienda indicano che lo smartphone è noto nei laboratori Apple con il nome in codice “V59”. Questo device permetterà all’azienda californiana di espandere il proprio market share nella fascia media del mercato, in diretta competizione con gli smartphone Android. Il mercato di riferimenti sarà quello Asiatico, con particolare attenzione alla Cina ma il lancio avverrà a livello globale.

Dal punto di vista estetico, Apple sembra orientata ad adottare un nuovo design per iPhone SE 4. Al momento c’è incertezza in merito in quanto alcuni sostengono che le linee ricorderanno quelle di iPhone 16, confermando l’aggiornamento stilistico e uniformando il family feeling ai modelli più recenti. Tuttavia, secondo altre fonti, l’azienda si ispirerà ad iPhone 14 per mantenere una certa separazione tra la linea di prodotto principale e quella secondaria.

Stando ai report più recenti, iPhone SE 4 dovrebbe equipaggiare il SoC A18 affiancato ad 8GB di RAM e potrà contare sulle più recenti feature offerte dall’azienda della mela. Tra queste spicca certamente Apple Intelligence che da sola potrebbe essere una killer feature e spingere molti utenti a scegliere questo nuovo smartphone.

Articolo precedenteCoopVoce offre un mese GRATUITO per nuovi clienti con portabilità!
Articolo successivoSamsung Galaxy S25 Ultra, svelato con ampio anticipo il design