Il profondo omaggio alla Korean Wave vuole essere un tributo ad un trend che, nell’ultimo periodo, ha il merito di riuscire a portare la cultura coreana in tutto il mondo, partendo dalla moda, ma passando anche per cibo, musica, cinema, trattamenti di bellezza e non lo. L’allestimento di design è in perfetto K-Style, infatti la nuova Inster combina la modernità della cultura coreana con la visione sostenibile e progressista del brand, capace quindi di sfociare in un powertrain a zero emissioni e design ecologico. I punti forte di Inster sono molteplici: abitabilità interna
, connettività e sicurezza di livello superiore, ma anche autonomia, diventando a tutti gli effetti la scelta perfetta per gli utenti che sono alla ricerca di una guida urbana, comoda e funzionale, sebbene si mantenga una certa compattezza.
Rimandando al nostro articolo di presentazione per tutti i dettagli, ricordiamo che Hyundai INSTER è un SUV ultracompatto completamente elettrico, con una autonomia di 355 km in uso misto (sale a 470km in urbano), che supporta ricarica rapida fino all’80% in soli 30 minuti. Tutto questo grazie a dimensioni contenute, le quali però non disdegnano un passo allungato per una maggiore spaziosità interna (e del baule), a cui si aggiungono alcune piccole chicche: sedili scorrevoli e ripiegabili con frazionamento 50:50.
La vettura sarà presto disponibile (arriverà in Italia a inizio 2025) in due opzioni: batteria da 42 kWh con motore da 71,1 kW e batteria da 49kWh con motore da 84,5kW.