Nella descrizione fornita sulla piattaforma originale viene sottolineato che lo strumento musicale è originale e che è stato colpito più volte con un martello. Successivamente è stata poi donata di nuovo all’organizzazione no profit. A tal proposito, il venditore
ha dichiarato che il ricavato verrà utilizzato per scopi benefici.Riguardo all’autenticità della chitarra però ci sono dei dubbi. Nell’inserzione presente su eBay viene dichiarato che lo strumento è stato autografato da Taylor Swift. Mentre una fonte vicino alla società di merchandising della cantante ha dichiarato il contrario. Dunque, c’è chi sostiene che la chitarra non presenta alcuna firma, ma il certificato di autenticità dichiara il contrario. È però importante sottolineare che quest’ultimo manca di sigillo. Insomma, la situazione risulta alquanto intricata. Ma ancora una volta non è questo il centro della questione.
Ciò che evidenzia quanto successo con la chitarra e la sua vendita su eBay è come i video virali possano detenere un proprio potere e una propria rilevanza. I social riescono a gestire anche situazioni simili. Ed ora su eBay, l’asta che era partita da 100 dollari è arrivata a 2600. Considerando quanto accaduto sarà interessante scoprire quale sarà il prezzo finale di vendita.