Apple sta preparando una serie di novità per il mese di ottobre, tra cui il lancio di nuovi Mac con il chip M4. Dopo l’annuncio dei nuovi iPhone e Apple Watch, l’azienda di Cupertino si concentra ora su un aggiornamento significativo dei suoi computer, che includerà i nuovi MacBook Pro, Mac mini e iMac.
Il chip M4 nei nuovi MacBook Pro e Mac mini
Il chip M4 sarà il protagonista dei prossimi Mac. Si attende infatti un importante aggiornamento per i Mac mini, che verranno presentati con un design molto più compatto rispetto al modello attuale. Il nuovo Mac mini sarà quasi la metà delle dimensioni del modello precedente, con un’estetica che ricorda la Apple TV 4K. Questo aggiornamento includerà anche almeno tre porte USB-C, due delle quali situate frontalmente, insieme a una porta HDMI e una Ethernet. Ma la vera innovazione sarà il chip M4, disponibile anche nella versione M4 Pro per i modelli di fascia alta.
Oltre al Mac mini, anche i MacBook Pro riceveranno lo stesso chip M4 in diverse varianti: M4, M4 Pro e M4 Max. Le novità riguarderanno principalmente le prestazioni, dato che, come per il Mac mini, si prevede che i MacBook partiranno da una base di 16 GB di RAM.
Mac mini e iMac: prestazioni avanzate
Il nuovo iMac, aggiornato lo scorso anno con il chip M3, vedrà anch’esso un’evoluzione con l’introduzione del chip M4. Sebbene non ci si aspetti altri cambiamenti significativi oltre alla maggiore potenza, si parla di un miglioramento della porta di ricarica degli accessori, che potrebbe finalmente passare allo standard USB-C.
L’aggiornamento con il chip M4 non riguarderà solo le prestazioni, ma anche la capacità di memoria. Tutti i nuovi dispositivi, inclusi iMac e Mac mini, partiranno da 16 GB di RAM, garantendo un’esperienza utente ancora più fluida e veloce. Apple dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nel mondo della tecnologia, offrendo prodotti sempre più innovativi e potenti.