Per fare questo ovviamente ci vorranno ancora degli ulteriori test anche se la società ha affermato di aver realizzato un prototipo funzionante con la nuova batteria. I dispositivi che verranno creati successivamente terranno conto del grande spazio che si è venuto a creare con le nuove batterie. I dispositivi indossabili presto avranno un ruolo fondamentale per il nostro mercato anche perché con queste nuove tecnologie crescerà il numero di utenti che vorranno acquistare uno dei tanti dispositivi.
Samsung, per realizzare questo tipo di batterie si è ispirata ai suoi condensatori realizzati con una stratificazione di più materiali. Questo sistema previene anche i danni di piegatura che invece erano stati osservati nelle batterie convenzionali. Le nuove batteria hanno una capacità di 200 Wh/L, ben più grande rispetto alle normali batterie agli ioni di litio. Grazie alla loro tecnologia, possono essere realizzate in qualsiasi dimensione partendo dai centimetri per arrivare anche ai millimetri. Dato che viene utilizzato un materiale solido, la batteria resiste anche agli urti esterni che potevano causare incendi nelle batterie convenzionali. Secondo le previsioni dell’ azienda, la produzione in serie dovrebbe partire entro il 2026 in modo da poter apportare dei miglioramenti alle batterie.
Il mondo degli indossabili è in crescita se consideriamo le possibilità e le opportunità che sta mettendo Samsung per la realizzazione di questi dispositivi che potranno essere utilizzati in qualsiasi condizione con le nuove batterie.