Tra i numerosi obiettivi della casa automobilistica Toyota, per chi non lo sapesse, c’è anche quello legato all’ottimizzazione del trasporto aereo. Come sappiamo, negli ultimi anni il trasporto aereo è diventato sempre più scelgo tra gli utenti che devono spostarsi tra diversi Stati in breve tempo.
Nelle scorse ore l’azienda Toyota ha fatto sapere di voler aumentare il proprio impegno per quanta riguarda lo sviluppo di un trasporto aereo urbano ottimizzato. Nello specifico, Toyota ha effettuato un importante investimento in Joby Aviation, ben nota per i velivoli elettrici a decollo verticale. Scopriamo maggiori dettagli relativi all’investimento che la casa automobilistica nipponica ha annunciato nelle scorse ore.
Toyota: investimento per il trasporto aereo urbano
Quando si parla di Toyota si fa sempre riferimento ad una realtà che cerca di mettere il suo impegno in diversi ambiti, non solo in quello automobilistico. Grazie all’investimento, annunciato nelle scorse ore, Toyota punta a contribuire al miglioramento del trasporto aereo urbano. Nello specifico, avrebbe deciso di investire una cifra pari 500 milioni di dollari, suddivisa in due quote.
Una cifra inevitabilmente importante che consente al brand di confermare la volontà di una mobilità urbana migliore. Non a caso, l’investimento punta a raggiungere il sogno di rendere accessibile la mobilità aerea per gli spostamenti quotidiani. Si parla infatti di realizzare il sogno della mobilità aerea per i viaggi personali o quotidiani, come parte di una vera e propria trasformazione della mobilità.
A tal proposito non sono mancate le importanti parole del responsabile operativo di Toyota Motor Corporation che, al proposito, ha sottolineato come il nuovo investimento renda tutti entusiasti di vedere Joby certificare i suoi velivoli e passare alla produzione commerciale. Non a caso, come dichiarato, l’obiettivo condiviso è quello di mettere a disposizione voli sostenibili fondamentali per poter finalmente alleviare le sfide persistenti della mobilità odierna. Non ci resta che attendere aggiornamenti relativi agli investimenti di Toyota.