Xiaomi, HyperOS, Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro, OS, Android

Lo sviluppo di HyperOS 2.0 da parte di Xiaomi procede spedito e il nuovo sistema operativo basato su Android 15 sarà presto rilasciato in via ufficiale. Gli analisti indicano che il brand cinese potrebbe presentare ufficialmente il major update già a partire dalle prossime settimane.

Nonostante Xiaomi non abbia confermato ufficialmente il lancio, all’interno del codice sorgente di HyperOS 2.0 sono presenti tantissimi riferimenti che preannunciano un lancio imminente. I data miner hanno scoperto che nelle varie linee di codice sono presenti i numeri di serie dei vari dispositivi che saranno aggiornati.

Tra questi spiccano quasi una ventina di smartphone Xiaomi ma anche Redmi, confermando un rilascio massivo all’interno dell’ecosistema del produttore cinese. I primi dispositivi a ricevere il nuovo aggiornamento saranno certamente gli Xiaomi 15 e 15 Pro, i prossimi flagship del brand.

 

Xiaomi si prepara a rilasciare la versione definitiva di HyperOS 2.0 coinvolgendo numerosi dispositivi nel roll-out iniziale

Per gli smartphone top di gamma, il firmware avrà numero di versione OS2.0.1.5.VOCCNXM e OS2.0.1.2.VOBCNXM rispettivamente per Xiaomi 15 e 15 Pro. Tuttavia, l’aggiornamento sarà ben più ampio e riguarderà tanti altri device recenti.

In questa prima fase di roll-out, il brand provvederà ad aggiornare tutti gli smartphone che compongono la famiglia Xiaomi 14 e il 13 Ultra. Saranno inclusi anche il MIX Fold 4 e il MIX Flip. Sempre restando nell’ecosistema del produttore, HyperOS 2.0 arriverà anche per Pad 6S Pro e Civi 2.

Passando al mondo Redmi, invece, i primi device a ricevere l’aggiornamento saranno quelli della famiglia K70, K60 Ultra oltre al Note 13 Pro 5G e Note 13R. In totale si contano diciassette smartphone che rientreranno nella prima fase del rilascio del nuovo sistema operativo.

Il debutto ufficiale è atteso solo a dicembre, con il roll-out per i primi device supportati previsto a partire da gennaio 2025. Solo dopo l’annuncio ufficiale potremo scoprire le novità presenti su HyperOS 2.0 e i cambiamenti rispetto alla precedente versione.

Articolo precedenteCaterham: insieme a Yamaha per l’elettrica Project V
Articolo successivoMicrosoft tornerà a sfidare il mercato dei pieghevoli?