Apple, iMac, M4, desktop

Apple ha lanciato la nuova famiglia iMac senza proclami o annunci. I nuovissimi PC della mela sono spinti dal chipset M4 e possono sfruttare le potenzialità offerte da Apple Intelligence per supportare gli utenti in tutte le loro attività quotidiane.

Come dichiarato dall’azienda di Cupertino, il chipset M4 può offrire prestazioni fino a 1,7 volte superiori nell’utilizzo quotidiano e oltre 2 volte superiori nei carichi di lavoro intensi rispetto alla precedente generazione. Per raggiungere questi valori, Apple si è affidata all’Intelligenza Artificiale che consente un migliore dialogo tra hardware e software.

I nuovi iMac, inoltre, possono contare su fino a 32 GB di memoria RAM, consentendo al sistema di sopportare i carichi di lavoro più pesanti. Con Apple Intelligence sarà possibile sfruttare tutte le funzionalità già presenti su iPhone e iPad anche sui PC desktop.

 

Apple ha lanciato il nuovo iMac caratterizzato dalla presenza del chipset M4 e dal pieno supporto alle funzionalità avanzate di Apple Intelligence

Gli utenti potranno utilizzare gli strumenti di scrittura Systemwide con l’integrazione di ChatGPT per ottenere un supporto attivo in fase di scrittura. Inoltre, anche Siri sarà ottimizzata per capire meglio le domande degli utenti e fornire risposte sempre contestualizzate e precise. Al fine di sfruttare le potenzialità software offerte da Apple, il sistema dovrà essere aggiornato a macOS Sequoia 15.1.

Dal punto di vista tecnica, i nuovi iMac possono contare su un display Retina da 24 pollici dotato di una risoluzione 4.5K. Il pannello frontale integra anche una fotocamera da 12 megapixel per le videochiamate su FaceTime. I tre microfoni ad alta fedeltà e i sei altoparlanti integrati conferiscono un audio immersivo e cristallino.

Dal punto di vista della connettività, gli iMac sono caratterizzati da porte Thunderbolt, USB-C e supportano il WiFi 6E e Bluetooth 5.3. La presenza del Touch ID garantisce la massima sicurezza per gli utenti. I colori disponibili sono arancione, rosa, blu, giallo, viola, verde e argento con la possibilità di acquistare Magic Keyboard e Magic Mouse abbinato al PC.

È possibile acquistare il nuovo iMac con chip M4 a partire dal 28 ottobre con le spedizioni che inizieranno l’8 novembre. Il prezzo di partenza è fissato a circa 1.500 euro con la possibilità di configurare a piacimento il PC aggiungendo un chipset più potente o più RAM.

Articolo precedenteSamsung, batterie allo stato solido in arrivo sugli smartwatch
Articolo successivoSamsung: ecco come aprire le porte con un Galaxy