Il brevetto non fornisce molte informazioni sul dispositivo in questione. Dunque, non è possibile comprenderne le effettive caratteristiche. Inoltre, non è da escludere che con il tempo il brevetto possa cambiare. In ogni caso, considerando quanto detto, in molti si chiedono se è davvero possibile realizzare un dispositivo del genere.
Una scocca in vetro potrebbe rappresentare una novità davvero unica per il settore. Quest’ultima, oltre a proteggere i componenti interni, potrebbe anche rappresentare una superficie interattiva. Ciò permette agli utenti di visualizzare le proprie informazioni in modo molto più semplice. Inoltre, quest’ultimi potranno a loro volta fornire degli input
. Il progetto di Apple rappresenta una valida alternativa. Ma come anticipato, non è chiaro se alla fine il brevetto si trasformerà in un dispositivo concreto.Inoltre, in molti hanno sollevato dei dubbi riguardo la resistenza del dispositivo e la sua durabilità. Riguardo la sua durabilità, ci si chiede, infatti, quanto possa resistere un dispositivo in vetro ancheutilizzando vetri ultra-resistenti. Un uso intensivo di un portatile di questo tipo potrebbe portare il dispositivo a durare molto meno rispetto ad altri modelli Apple.
Il brevetto parla anche di una tastiera virtuale. Quest’ultima promette di fornire un’esperienza molto più confortevole. Ci sono però dubbi sull’effettiva praticità di tale tastiera rispetto ad una “tradizionale”.
Indipendentemente dai possibili dubbi ed incertezze, la presenza del brevetto mette in evidenza l’intenzione di Apple di continuare a sperimentare. Non resta che attendere se il MacBook di vetro arriverà davvero sul mercato.